Azienda Agraria LAURA MARGUTTI a Bevagna - Umbria

Azienda a conduzione biologica, certificata da I.C.E.A. - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale
       Logo comunitario Agricoltura Biologica










   links


  
Azienda Agraria Laura Margutti - i nostri prodotti - condizioni di vendita

  


GUIDA ALL'ACQUISTO
E
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Il fornitore dei prodotti è l'Azienda Agraria "Laura Margutti", iscritta alla Camera di Commercio di Perugia il 02.02.1998 con il numero 206139 - Partita IVA n° 02273460549, con sede a Bevagna (PG), in Via Madonna della Pia, 29.

* * * * * * * *

Il cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le informative indicate nel sito alla voce "Condizioni di Vendita".
Si invita quindi il cliente, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle e/o conservarle.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita entreranno in vigore dal momento della pubblicazione sul sito e saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente al momento della loro pubblicazione.

TRASMISSIONE ORDINI E/O RICHIESTA INFORMAZIONI:
Gli ordini possono essere effettuati:
- ON-LINE: compilando l'apposito modulo d'ordine.
- per POSTA: scaricando e compilando il BUONO D'ORDINE.
- con FAX: al numero di telefax 0742.361228, attivo 24 ore su 24.
- via E-MAIL: all'indirizzo prodotti@valletamantina.it.
Per queste due ultime modalità di acquisto, i dati obbligatori nella compilazione dell'ordine sono i seguenti: nome, cognome, via, città, cap, provincia, telefono ed indirizzo email, la modalità di pagamento scelta, con l'aggiunta del numero di partita IVA e del codice fiscale, nei casi in cui venga richiesta la fattura.
Entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine invieremo una comunicazione di conferma.
Per l'ordine minimo di acquisto si prega di vedere le annotazioni nella pagina "vetrina prodotti".

ACQUISTO ON LINE:
Alcuni consigli per rendere il più possibile semplice ed essenziale la navigazione nel nostro sito, così da poter effettuare l'ordine con semplicità, anche da chi non ha dimestichezza con gli acquisti on-line.
Bastano pochi click per ricevere a casa i prodotti che desideri.
- Nella nostra vetrina clicca sul bottone "Aggiungi" per inserire i prodotti nel carrello; se vuoi eliminare un prodotto dal carrello clicca su "togli dal carrello".
- Quando hai terminato di inserire i prodotti nel carrello, prosegui con l'acquisto.
- In ogni momento puoi visualizzare i prodotti all'interno del tuo carrello andando, all'apposita pagina "Carrello Acquisti" e modificare la quantità dei prodotti scelti.
- A questo punto puoi concludere il tuo ordine, compilando il modulo.
Inserisci i tuoi dati per la spedizione; se vuoi richiedere la consegna ad un altro destinatario o fare un regalo, compila anche il secondo modulo presente nella stessa pagina.
Se si tratta di un regalo, ricordati di scrivere nell'apposito spazio il testo del biglietto, che trascriveremo a mano ed inseriremo all'interno del pacco, insieme ai prodotti.
- Scegli la modalità di pagamento che preferisci (Bonifico Bancario anticipato, Ricarica Carta Postepay o Contrassegno alla consegna) e clicca su "Acquista".
- A questo punto il tuo ordine è stato inviato e ne riceverai subito una copia nella tua casella di posta elettronica.
- Entro il giorno dopo riceverai una nostra e-mail di conferma dell'ordine, nella quale ti informeremo circa la disponibilità e la spedizione dei prodotti richiesti.
Vuoi fare un regalo?
Se desideri fare un regalo ed inviare il pacco direttamente al destinatario, procedi come già descritto.
In questo caso come metodo di pagamento non potrai però scegliere il Contrassegno, e la fattura o la ricevuta fiscale che normalmente viene spedita insieme alla merce verrà inviata successivamente per posta al tuo indirizzo.

PREZZI:
I prezzi esposti si intendono tutti IVA COMPRESA e sono validi per ordini solo dall'Italia.
I prezzi pubblicati nel sito annullano e sostituiscono quelli pubblicati in precedenza e sono suscettibili di variazioni (senza modificare gli ordini già perfezionati) entro l'annata agraria, durante la stagione del nuovo raccolto.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI:
L'esaurimento delle scorte verrà tempestivamente comunicato nella suddetta pagina "vetrina prodotti".
Qualora il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà da noi contattato tempestivamente e potrà decidere se sostituirlo con un altro prodotto o attendere l'arrivo della merce richiesta.
In ogni caso, continuando l'iter dell'ordine, verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce disponibile che verrà consegnata.
Per ovviare a disagi di qualsiasi genere, prima di effettuare il pagamento anticipato con bonifico bancario o con la carta Postepay, si consiglia di attendere l'avviso di prodotti pronti per la spedizione.

PAGAMENTO:
Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario anticipato (gli estremi bancari verranno comunicati a conferma d'ordine avvenuta), con ricarica di Carta Postepay o in contrassegno al momento della consegna (in tal caso alle spese di spedizione verrà aggiunta la relativa quota per il diritto di contrassegno, in vigore in quel momento).
In caso di bonifico, la merce ti verrà inviata dopo che la nostra banca ci avrà comunicato l'avvenuto accredito sul nostro conto corrente, mentre in caso di ricarica carta Postepay dopo aver controllato l'avvenuto versamento.
IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, consigliamo di comunicarci l'avvenuto pagamento tramite la Carta Postepay e/o di inviarci copia dell'avvenuto bonifico - numero del CRO - via fax al numero 0742.361228 o tramite e-mail all'indirizzo prodotti@valletamantina.it.

FATTURAZIONE:
Al momento dell'invio verrà emessa una ricevuta fiscale, che sarà inserita all'interno del pacco oppure, qualora al momento dell'ordine venisse richiesta la fattura (comunicandoci la ragione sociale, il numero di partita IVA ed il codice fiscale), la merce viaggerà con un DDT (documento di trasporto) e la relativa fattura.

IMBALLAGGIO:
Le spese di imballaggio sono comprese nel prezzo di spedizione.

CONSEGNA E TRASPORTO:
Salvo cause di forza maggiore, l'azienda provvederà a spedire i prodotti entro 48 ore dalla data di conferma dell'ordine (in caso di contrassegno) o dalla ricezione della conferma di avvenuto pagamento (se si è scelto il bonifico anticipato).
Per le consegne in tutta Italia ci avvaliamo della collaborazione di un Corriere, con consegna ESPRESSO (entro il giorno successivo) o STANDARD (trasporto camionistico, con tempi di resa di 3/4 giorni), le cui tariffe variano in base alla destinazione finale e al peso dei colli (vedi le tariffe).
Su preferenza del cliente ci possiamo affidare al servizio SDA delle Poste; per ordini con la spedizione standard, i prodotti acquistati fino a 30 kg di peso, verranno spediti con la soluzione "paccocelere 3", che prevede la consegna entro 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione.
In entrambi i casi, i tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti, per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, l'Azienda Agraria non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.
Comunque la spedizione è tracciata sia per quanto concerne il servizio tramite Corriere che tramite le Poste e puo' essere seguita da noi e dal cliente via internet sui relativi siti.
Qui il link delle poste italiane: poste.it dovequando.
Il costo del trasporto sarà addebitato al totale dei prodotti, in base alle tariffe vigenti al momento dell'ordine.

NOTA BENE: Si prega di indicare nell'ordine un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere, eventualmente specificando una fascia oraria di preferenza, affinché la spedizione possa essere facilmente ricevuta.
Una volta ricevuta la merce, vi invitiamo a verificare che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato e che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, apponendo sulla lettera di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.

ASSISTENZA CLIENTI - RECLAMI - DIRITTO DI RECESSO:
Per qualsiasi richiesta, commento o comunicazione post-vendita, contattaci al nostro indirizzo e-mail oppure al telefax 0742.361228.
Ai sensi del decreto legislativo n°185 del 22/05/99, che regola le vendite a distanza, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce; nella lettera dovranno essere indicati la descrizione dei prodotti acquistati ed i problemi riscontrati.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione, quindi la merce deve essere restituita, a mezzo postale e a proprie spese, nello stato originale e negli imballi (buste e confezioni) originali. Non si accettano resi in contrassegno.
Gli eventuali resi potranno quindi essere fatti, secondo i termini sopra citati, con nostro preventivo accordo.
Sarà nostra cura risolvere il problema, con la sostituzione del prodotto stesso o con il rimborso della somma originariamente pagata - escluse le spese di spedizione - (in questo caso dovranno essere comunicate le coordinate bancarie del conto sul quale si chiede di ottenere l'accredito tramite bonifico).

TUTELA DELLA PRIVACY
Nel rispetto della normativa vigente (decreto legislativo n° 196 del 2003), i dati dei clienti sono raccolti esclusivamente al fine di evadere l'ordine, emettere i documenti giustificativi fiscali, e per l'invio di materiale informativo da parte dell'azienda.
Non verranno in alcun modo divulgati a terzi, né utilizzati per altro scopo.
L'acquirente ha la libera facoltà di richiederne, in qualsiasi momento, l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione, in forma scritta, con l'invio di una lettera, una e-mail o un fax, all'attenzione del titolare dell'Azienda Agraria "Laura Margutti".

° ° ° ° ° ° ° ° °
  
     

 Stampa le condizioni di vendita