GUIDA ALL'ACQUISTO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il fornitore dei
prodotti è l'Azienda Agraria "Laura Margutti", iscritta
alla Camera di Commercio di Perugia il 02.02.1998 con il numero
206139 - Partita IVA n° 02273460549, con sede a Bevagna (PG), in
Via Madonna della Pia, 29.
* * * * * * * * Il cliente, effettuando un
ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni
fornitegli durante la procedura d'acquisto, e di accettare
integralmente le informative indicate nel sito alla voce
"Condizioni di Vendita". Si invita quindi il cliente, prima
dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le condizioni di
vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle e/o
conservarle. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita
entreranno in vigore dal momento della pubblicazione sul sito e
saranno applicate alle sole vendite concluse successivamente al
momento della loro pubblicazione.
TRASMISSIONE ORDINI E/O RICHIESTA INFORMAZIONI:
Gli ordini possono essere effettuati: - ON-LINE:
compilando l'apposito modulo
d'ordine. - per POSTA: scaricando e compilando
il BUONO
D'ORDINE. - con FAX: al numero di telefax
0742.361228, attivo 24 ore su 24. - via E-MAIL:
all'indirizzo prodotti@valletamantina.it. Per queste
due ultime modalità di acquisto, i dati obbligatori nella
compilazione dell'ordine sono i seguenti: nome, cognome, via,
città, cap, provincia, telefono ed indirizzo email, la modalità di
pagamento scelta, con l'aggiunta del numero di partita IVA e del codice
fiscale, nei casi in cui venga richiesta la fattura. Entro
24 ore dal ricevimento dell'ordine invieremo una comunicazione di
conferma. Per l'ordine minimo di acquisto si prega di vedere
le annotazioni nella pagina "vetrina
prodotti".
ACQUISTO ON
LINE: Alcuni consigli per rendere il più possibile semplice
ed essenziale la navigazione nel nostro sito, così da poter
effettuare l'ordine con semplicità, anche da chi non ha
dimestichezza con gli acquisti on-line. Bastano pochi click
per ricevere a casa i prodotti che desideri. - Nella nostra
vetrina clicca sul bottone "Aggiungi" per inserire i prodotti nel
carrello; se vuoi eliminare un prodotto dal carrello clicca su
"togli dal carrello". - Quando hai terminato di inserire i
prodotti nel carrello, prosegui con l'acquisto. - In ogni
momento puoi visualizzare i prodotti all'interno del tuo carrello
andando, all'apposita pagina "Carrello Acquisti" e modificare la
quantità dei prodotti scelti. - A questo punto puoi concludere
il tuo ordine, compilando il modulo. Inserisci i tuoi dati per
la spedizione; se vuoi richiedere la consegna ad un altro
destinatario o fare un regalo, compila anche il secondo modulo
presente nella stessa pagina. Se si tratta di un regalo,
ricordati di scrivere nell'apposito spazio il testo del biglietto,
che trascriveremo a mano ed inseriremo all'interno del pacco,
insieme ai prodotti. - Scegli la modalità di pagamento che
preferisci (Bonifico Bancario anticipato, Ricarica Carta Postepay o
Contrassegno alla consegna) e clicca su "Acquista".
- A questo punto il tuo ordine è stato inviato e ne riceverai
subito una copia nella tua casella di posta elettronica.
- Entro il giorno dopo riceverai
una nostra e-mail di conferma dell'ordine, nella quale ti
informeremo circa la disponibilità e la spedizione dei prodotti
richiesti. Vuoi fare un regalo? Se desideri fare un
regalo ed inviare il pacco direttamente al destinatario, procedi
come già descritto. In questo caso come metodo di pagamento
non potrai però scegliere il Contrassegno, e la
fattura o la ricevuta fiscale che normalmente viene spedita
insieme alla merce verrà inviata successivamente per posta al tuo
indirizzo.
PREZZI: I prezzi esposti si intendono
tutti IVA COMPRESA e sono validi per ordini solo dall'Italia.
I prezzi pubblicati nel sito annullano e sostituiscono quelli
pubblicati in precedenza e sono suscettibili di variazioni (senza
modificare gli ordini già perfezionati) entro l'annata agraria,
durante la stagione del nuovo raccolto.
DISPONIBILITÀ
PRODOTTI: L'esaurimento delle scorte verrà tempestivamente
comunicato nella suddetta pagina "vetrina prodotti". Qualora
il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento
disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la
concomitanza di più ordini, il cliente verrà da noi contattato
tempestivamente e potrà decidere se sostituirlo con un altro
prodotto o attendere l'arrivo della merce richiesta. In ogni
caso, continuando l'iter dell'ordine, verrà addebitato solamente
il valore effettivo della merce disponibile che verrà consegnata.
Per ovviare a disagi di qualsiasi genere, prima di effettuare
il pagamento anticipato con bonifico bancario o con la carta Postepay,
si consiglia di attendere l'avviso di prodotti pronti per la spedizione.
PAGAMENTO: Il pagamento si può effettuare con
bonifico bancario anticipato (gli estremi bancari verranno
comunicati a conferma d'ordine avvenuta), con ricarica di
Carta Postepay o in contrassegno
al momento della consegna (in tal caso alle spese di spedizione
verrà aggiunta la relativa quota per il diritto di
contrassegno, in vigore in quel momento).
In caso di bonifico, la merce ti verrà inviata
dopo che la nostra banca ci avrà comunicato l'avvenuto accredito
sul nostro conto corrente, mentre in caso di ricarica carta Postepay
dopo aver controllato l'avvenuto versamento.
IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione dell'ordine,
consigliamo di comunicarci l'avvenuto pagamento tramite la Carta Postepay
e/o di inviarci copia dell'avvenuto bonifico - numero del CRO - via fax al
numero 0742.361228 o tramite e-mail all'indirizzo
prodotti@valletamantina.it.
FATTURAZIONE: Al
momento dell'invio verrà emessa una ricevuta fiscale, che sarà
inserita all'interno del pacco oppure, qualora al momento
dell'ordine venisse richiesta la fattura (comunicandoci la ragione
sociale, il numero di partita IVA ed il codice fiscale), la merce
viaggerà con un DDT (documento di trasporto) e la relativa fattura.
IMBALLAGGIO:
Le spese di imballaggio sono comprese nel prezzo di
spedizione.
CONSEGNA E TRASPORTO: Salvo cause
di forza maggiore, l'azienda provvederà a spedire i prodotti entro
48 ore dalla data di conferma dell'ordine (in caso di
contrassegno) o dalla ricezione della conferma di avvenuto
pagamento (se si è scelto il bonifico anticipato).
Per le consegne in tutta Italia ci avvaliamo della collaborazione
di un Corriere, con consegna ESPRESSO (entro il giorno successivo) o STANDARD
(trasporto camionistico, con tempi di resa di 3/4 giorni),
le cui tariffe variano in base alla destinazione finale e al peso dei colli
(vedi le tariffe).
Su preferenza del cliente ci possiamo affidare al servizio SDA delle Poste;
per ordini con la spedizione standard, i prodotti acquistati fino a 30 kg di peso,
verranno spediti con la soluzione "paccocelere 3", che prevede la consegna entro 3
giorni lavorativi successivi alla spedizione.
In entrambi i casi, i tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti, per cui
in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, l'Azienda Agraria
non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.
Comunque la spedizione è tracciata sia per quanto concerne il servizio tramite Corriere che tramite
le Poste e puo' essere seguita da noi e dal cliente via internet sui relativi siti. Qui il link delle poste
italiane: poste.it
dovequando.
Il costo del trasporto sarà
addebitato al totale dei prodotti, in base alle tariffe vigenti al
momento dell'ordine.
NOTA BENE: Si prega di indicare nell'ordine un indirizzo di destinazione corretto,
dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere, eventualmente specificando
una fascia oraria di preferenza, affinché la spedizione possa essere facilmente
ricevuta. Una volta ricevuta la merce, vi invitiamo a verificare che il
numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente
quello consegnato e che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali
contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, apponendo sulla
lettera di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo",
in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.
ASSISTENZA CLIENTI - RECLAMI - DIRITTO DI RECESSO:
Per qualsiasi
richiesta, commento o comunicazione post-vendita, contattaci al
nostro indirizzo e-mail oppure al telefax 0742.361228. Ai sensi
del decreto legislativo n°185 del 22/05/99, che regola le vendite
a distanza, il cliente ha diritto di recedere dal contratto,
tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro il
termine di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di
ricevimento della merce; nella lettera dovranno essere indicati la
descrizione dei prodotti acquistati ed i problemi riscontrati.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al
momento della restituzione, quindi la merce deve essere
restituita, a mezzo postale e a proprie spese, nello stato
originale e negli imballi (buste e confezioni) originali. Non si
accettano resi in contrassegno. Gli eventuali resi potranno
quindi essere fatti, secondo i termini sopra citati, con nostro
preventivo accordo. Sarà nostra cura risolvere il problema, con
la sostituzione del prodotto stesso o con il rimborso della somma
originariamente pagata - escluse le spese di spedizione - (in
questo caso dovranno essere comunicate le coordinate bancarie del
conto sul quale si chiede di ottenere l'accredito tramite
bonifico).
TUTELA DELLA PRIVACY Nel rispetto
della normativa vigente (decreto legislativo n° 196 del 2003), i
dati dei clienti sono raccolti esclusivamente al fine di evadere
l'ordine, emettere i documenti giustificativi fiscali, e per
l'invio di materiale informativo da parte dell'azienda. Non
verranno in alcun modo divulgati a terzi, né utilizzati per altro
scopo. L'acquirente ha la libera facoltà di richiederne, in
qualsiasi momento, l'aggiornamento, la rettifica o la
cancellazione, in forma scritta, con l'invio di una lettera, una e-mail o un fax,
all'attenzione del titolare dell'Azienda Agraria "Laura Margutti".
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